Thursday, September 4, 2008

OK, my personal obsession of the month is...Sam Obernik!

Allora, non so per quale motivo qualche giorno fa mi è tornato alla mente un vecchio video in cui un sacco di ragazze supergnocche giocavano a beach volley mostrando le loro grazie, a riprova della generosità che madre natura aveva mostrato nei loro confronti.

Ma la cosa che mi era rimasta più impressa del suddetto video non è lo spaventoso quantitativo di feromoni che le immagini promanano, ma il fatto che la cantante, che al cospetto delle altre protagoniste del video appariva assolutamente casta, aveva la peculiarità di essere ancora più bella ed intrigante del carnaio che la attorniava.

Bene, ho ritrovato il video grazie a SanYouTube, video che anche dopo qualche annetto resta carino dal punto di vista musicale e godibile da quello danzereccio. Ma è lei la migliore sorpresa: non me la ricordavo male, è di una bellezza sconcertante!



Dopo qualche ricerca su internet spprendo che ninfa in questione si chiama Sam Obernik, è irlandese ma vive a Londra, ha un figlio ed è una vocalist che però scrive canzoni ed ha fatto uscire da non molto un proprio album.

In un crescendo di estasi ho scoperto un'autentica perla tra le sue partecipazioni.



Si tratta di una cover di un pezzo di Stevie Nicks, ossia la cantante dei Fleetwood Mac risalente ai primi anni 80 (la decade che si conferma sempre la migliore), per l'occasione reinventata a cura di Linus Loves. La cover è fortissima (ricordiamoci - mai mi stancherò di ripeterlo - che la cover fatta bene è una delle massime espressioni artistiche musicali) e assolutamente addictive, da due giorni non faccio che ascoltarla a ripetizioni. Il video è geniale, con il bellimbusto che si vuole cuccare la gnocca del liceo dopo anni di distanza alla rimpatriata di classe, seducendola con i suoi sfrontati passi di danza.
Ma soprattutto è sublime lei, nel ruolo della bonazza di classe di cui sopra, meravigliosa ed ammiccante nella sua fine ed aggraziata femmmilità di donna nel pieno dei suoi trenta (e, anche questo non mi stanco mai di ripeterlo, le donne raggiungono il massimo del loro splendore nei trenta e non nei venti come molti erroneamente pensano!). Anche io per una ex-compagna di classe così mi sarei preparato con anni di anticipo le evoluzioni da dancefloor più sfrenate e mi sarei umiliato davanti ai miei vecchi compagni, che tanto si fottano pure, tanto fino alla prossima rimpatriata chi cazzo li vede più quegli sfigati...

Ora la mia fantasia viaggia e vorrei essere un DJ talentuoso, affermato e potente tipo Danny Tenaglia, per averla con me in tutti i pezzi che comporrò da qui all'eternità! :-)