
Allora, recapitoliamo:
Mercoledì scorso: colloquio dinanzi all'ordine, io mi immaginavo una scena Fantozziana tipo
- "dottor Feddi, entri e si segghi!"
- "ma sublime eccellenza, secondo il mio umilissimo parere in questa stanza non vi è alcuna sedia..."
- "SI SEGGHI LE HO DETTO! MERDACCIA!"
ed io che simulavo di essere seduto comodamente sulla sedia che non c'era.
Niente di tutto ciò, c'era un avvocato anziano accanito fumatore che era estremamente gentile ed amichevole. E' andato tutto bene.
Poi parto per Roma, la sera la riunione è positiva ed il mio lavoro sembra apprezzato (e meno male!).
Poi di sera dopo una abbondante cena cinese, vado a farmi un giretto per Roma by night in tutta calma. Un giro davvero bellissimo, con due "pecche" divertenti, primo: un americano mulatto e grassoccio terribilmente gaio mi attacca pezza chiedendomi la strada per poi mettere su un fare da provaccione e facendomi pure l'occhietto! cazzo manco nei film di pierino avevo mai visto una versione così stereotipata di avances gay...fortunatamente, realizzato che non c'è trippa per gatti, se ne va salutandomi.
Poi è la volta del puttanone slavo, che mi chiede da che parte si va per piazza navona e se l'accompagno, io (visto che 'sta qua si vedeva lontano un miglio che era una che in borsetta poi aveva la macchinetta per strisciarci la carta di credito a fine serata...) le dico che ho fretta, allora lei sorride ed indica il mozzicone di toscano che stavo fumando, me lo riaccende e chiede se può dare una boccata, glielo passo e lei colleziona una memorabile figura da idiota perchè aspira il fumo e quasi ci muore soffocata.
Vabbè, nella città eterna si fanno incontri curiosi.
Ieri invece festa di laurea di un mio amico bocconiano. Che dire? le donne bocconi sono proprio come uno strumento finanziario overpriced, tanto tirate e fashion, se ne danno a tonnellate, ma stringi che ti stringi nella sostanza non sono nulla di che..
proprio come uno strumento overpriced bisogna forse aspettare il loro crollo, crollo emotivo e sentimentale che avverrà appena inizieranno a lavorare 16 ore al giorno in una prestigiosissima merchant bank come schiave di infimo livello e il ticchettio dell'orologio biologico si farà sentire più sferzante...oggi come oggi "there's no room for any good deal!" :)
ora torno nel mio malebolge di treni, studio, lavoro, insonnia e altre amenità varie...ricordatemi come uno che non amava la gente.
No comments:
Post a Comment